Sicurezza e relax del “bagno a norma per disabili”

sicurezza e prevenzioneViste le basse temperature tipiche della stagione fredda, cosa c’è di meglio che tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro o studio e concedersi un bel bagno caldo in totale autonomia?

Nulla di strano.

Il momento del bagno deve essere reso il più semplice e comodo possibile anche per le persone anziane e per i disabili o per chiunque abbia difficoltà motorie.

CARATTERISTICHE DI UN BAGNO PER DISABILI

La difficoltà di scavalcare una vasca standard, la pericolosità di scivolare al suo interno sono solo due dei tanti motivi che portano queste persone a rinunciarvi. Scivolare e cadere dalla vasca da bagno e dalla doccia, infatti, sono i più comuni infortuni domestici al mondo. Al fine di rendere il momento del bagno qualcosa di rilassante anche per anziani e disabili sono state progettate le vasche con sportello. Queste sono state realizzate al fine di garantire autonomia e sicurezza a tutti coloro che hanno difficoltà motorie e che necessitano l’ausilio di una sedia a rotelle.

Linea Oceano ha la soluzione giusta per voi, per trasformare il momento del bagno in qualcosa di estremamente piacevole! Ci sono determinate caratteristiche che rendono il bagno di un disabile un luogo sicuro e confortevole, così da permettergli di vivere il momento del bagno in totale autonomia.

  • LE DIMENSIONI: il bagno a norma per disabili deve garantire la totale mobilità di una sedia a rotelle, quindi le dimensioni minime per agevolare tali movimenti  sono di 180×180 cm.
  • LA PORTA DEL BAGNO: deve essere di 85 cm di larghezza e apertura verso l’esterno, così da facilitare l’ingresso e l’uscita della carrozzina dal bagno.
  • IL WC RIALZATO: indispensabile affinchè una persona con ridotta capacità motoria possa raggiungerlo facilmente dalla sedia a rotelle. Per questo la seduta deve essere di 45/50
    cm.Seduta interna della vasca
  • LA VASCA CON SPORTELLO: l’apertura dello sportello deve essere di 180° al fine di permettere al disabile di entrare nella vasca facilmente, avvicinando la carrozzina a bordo vasca.

Ovviamente le vasche da bagno di Linea Oceano, oltre a rispettare le caratteristiche della vasca ideale per un anziano o un disabile, sono dotate di tutti i confort, così da garantire a tutti coloro che la utilizzano un vero e proprio momento di relax. L’idromassaggio aria-aria adatto anche a persone con fragilità capillare, lo schienale riscaldato, una coccola che non può mancare e la cromoterapia.

Non lasciarti scappare l’occasione di goderti un bel bagno caldo in completa autonomia e totale sicurezza. Oggigiorno le soluzioni sono a portata di clic, LINEA OCEANO è pronta a rispondere a ogni vostra domanda e a cercare di trovare la soluzione più adatta a voi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *