Sanitari per anziani

Sanitari per anziani

Sanitari per anziani: tutto quello che devi sapere prima di scegliere

Quando si devono acquistare sanitari per anziani, è necessario sapere anzitutto quali sono le necessità principali della persona, così da poter scegliere consapevolmente. Infatti wc, bidet e ausili bagno anziani devono risolvere problemi ed accomodare esigenze specifiche. In questa guida abbiamo pensato di raccogliere tutti i consigli che diamo per programmare il bagno per anziani, insieme ai clienti che richiedono la visita di un nostro consulente.

Water per anziani: meglio alto e con maniglioni

Il primo consiglio riguarda il water. Per gli anziani che hanno difficoltà ad abbassarsi, la soluzione è scegliere sanitari alti per anziani. Il vantaggio dei sanitari rialzati è quello di favorire la seduta senza far abbassare troppo la persona. Un ulteriore consiglio è quello di predisporre, in diversi punti della stanza, maniglioni bagno per anziani. Scegliete quelli a ribalta per offrire sostegno durante la seduta o affrancati al muro per agevolare la salita.

Se cercate un bidet per anziani, possiamo consigliarvi di considerare il nostro water giapponese, che fa sia da wc che da bidet. Il dispositivo è installabile in pochi minuti su qualsiasi wc per anziani e permette una veloce e comoda igiene intima. Inoltre, si aziona con telecomando e permette di effettuare l’igiene intima sia di uomini che di donne.

La combinazione di water e wc giapponese vi sarà come risultato un sanitario comodo e affidabile, perfetto per essere usato come vaso da notte alto per anziani. Insomma, un wc anziani con bidet anziani incorporato.

Ausili sanitari per anziani

Linea Oceano è specializzata nella vendita di ausili per anziani. Tra gli accessori bagno per anziani più richiesti troviamo lo specchio reclinabile. Questo è perfetto per anziani che si spostano su sedia a ruote ma non solo. Infatti, la sua funzione anti appannamento, lo rende perfetto per chiunque voglia rendere il bagno più comodo e vivibile. Tra i prodotti sanitari per anziani, invece, consigliamo il lavabo con meccanismo pneumatico reclinabile. Tale meccanismo permette di adeguare l’altezza del lavabo, così da renderla a misura di utente.

Come dicevamo prima, inoltre, è possibile perfezionare l’accessibilità del proprio bagno grazie ai maniglioni. Questi sono i più famosi tra gli ausili per anziani bagno, perché permettono di migliorare qualsiasi angolo della stanza. Sceglieteli secondo la misura dei sanitari e della loro altezza, così da ottimizzare l’usabilità.

Docce per anziani: i più famosi ausili bagno per anziani

Nei bagni per anziani non dovrebbe mai mancare una doccia. O meglio, la sua versione più sicura. Stiamo parlando della vasca con sportello. Le vasche con sportello per anziani di Linea Oceano permettono di rendere autonomo il momento della doccia, senza togliere il piacere di lavarsi in sicurezza. Tutte le vasche, sono dotate di seduta incorporata. In questo modo si eviterà di utilizzare gli scomodi e pericolanti seggiolini da vasca per anziani.

I modelli di vasca a catalogo si adattano ad ogni esigenza. Dalla vasca per bagno piccolo alla vasca con sportello di grandi dimensioni. Per rendere ancora più comodo entrare ed uscire dalla vasca, potrete inserire un maniglione doccia per anziani.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattare linea oceano. I nostri addetti forniranno tutta l’assistenza per progettare il bagno con i sanitari per anziani più adatti alle vostre esigenze.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.