Linea Oceano: vasche con porta laterale per anziani e disabili, ausili sanitari e accessori bagno per la cura e l’igiene.

linea-oceanoLa cura e il sostegno di anziani e disabili per assicurare loro la corretta igiene personale è un problema che grava sui familiari o sugli operatori socio-sanitari che li assistono. Proprio per questo spesso è un aspetto della vita che viene trascurato, negando così dignità e rispetto proprio a coloro che già si trovano in condizioni di disagio.

Se anziani e disabili hanno difficoltà negli spostamenti, diventa faticoso portare a termine le comuni pratiche di igiene quotidiana anche solo a causa della reale impossibilità di parenti ed operatori di mobilizzare gli assistiti.

Nella maggior parte dei casi, le difficoltà motorie del disabile o dell”anziano sono un vero e proprio impedimento all”espletamento dell”igiene personale se non si mettono in atto strategie utili al raggiungimento dell”indipendenza dell”assistito ed al suo benessere fisico e psichico, come ad esempio:

• individuazione delle reali necessità di cura e igiene di anziani e disabili;
• utilizzo di modalità di assistenza di anziani e disabili adeguate al singolo caso;
• conoscenza specifica degli ausili sanitari e degli strumenti assistenziali a supporto per favorire la sicurezza e l”indipendenza del disabile e dell”anziano.

Se coloro che assistono e curano anziani e disabili non sono in possesso delle giuste competenze e non hanno a disposizione ausili e strumenti a loro supporto, assicurare alle persone con difficoltà motorie la corretta igiene personale può diventare molto difficile.

Infatti, in tal caso può risultare difficoltoso anche solo il trasporto in bagno e l”ingresso nella vasca da bagno, con il rischio di scivolare durante la fase di scavalcamento del bordo vasca, cadere e quindi peggiorare una situazione già grave.

Inoltre, non è facile per gli operatori socio-sanitari o i familiari sostenere fisicamente il peso del corpo di un anziano o di un disabile con handicap motori e, contemporaneamente, aiutarli nella pulizia.

Vi è poi un aspetto molto importante che va preso in considerazione quando si parla di igiene personale. Molti anziani e disabili non vogliono essere assistiti per sentirsi più liberi e autonomi, nonostante abbiano serie difficoltà e non riescano ad espletare la propria igiene corporea da soli.

Proprio in questo frangente entra in campo Linea Oceano, un”Azienda nata per andare incontro alle esigenze di indipendenza di anziani e disabili.

Le vasche con porta laterale che Linea Oceano propone infatti sono la soluzione ideale per il benessere, la cura e l”igiene di anziani e disabili.

Qualità e robustezza, ma soprattutto cura dei dettagli e caratteristiche di progettazione sono i punti di forza delle vasche di Linea Oceano, studiate appositamente per favorire l”autonomia di tutti coloro che hanno difficoltà motorie.

La porta che si apre verso l”esterno ad esempio consente di entrare comodamente nella vasca senza intralci, i bordi arrotondati e l”assenza di spigoli evitano incidenti ed infortuni, la comoda seduta è posta ad un”altezza ideale per favorire l”ingresso nella vasca in piena autonomia anche ai disabili in sedia a rotelle e l”incavo al centro consente di espletare comodamente seduti la propria igiene intima.

Tutte le vasche sono dotate di leva di sicurezza esterna, per evitare aperture accidentali della vasca e consentire a coloro che assistono gli anziani e i disabili nella cura e nell”igiene personale di aprire comodamente la vasca.
Proprio perché destinate alla cura ed all”igiene di anziani e disabili, le vasche di Linea Oceano sono realizzate con materiali di prima scelta, particolarmente robuste e resistenti agli urti e all”usura.

https://www.youtube.com/watch?v=z40zogS4GG8

Linea Oceano propone inoltre tutta una serie di accessori e ausili sanitari per arredare il bagno di anziani e disabili e favorire il facile accesso alla vasca, in totale sicurezza.

http://lineaoceanoold.alkimedia.eu/catalogo-prodotti/ausili-sanitari/

Linea Oceano: assistenza, benessere, cura e igiene di anziani e disabili a 360°!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *