Casa di riposo

Casa di cura per Anziani a Bormio

Casa Albergo per Anziani Villa del Sorriso è una nuova struttura che offre servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti.

La struttura accoglie anziani che per ragioni di salute o per motivi famigliari non possono più risiedere presso il proprio domicilio.

La residenza si prende cura dei suoi ospiti erogando servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale e anche rendendo piacevole il loro soggiorno in RSA da un punto di vista umano, conferendo centrale importanza alla relazione che può instaurarsi tanto nel gruppo dei pazienti, quanto tra i pazienti e il personale che opera all’interno della casa di riposo.

Viene garantito un servizio di animazione che riveste un’importanza fondamentale nella vita degli ospiti della residenza, garantendo l’interazione tra di loro e stimolando l’attività cognitiva.

Nella Villa del Sorriso si trattano patologie legate alla terza e quarta età, demenza, disabilità fisica e cognitiva. Assistenza medica e riabilitativa, infermieristica, ausiliaria e servizi di riabilitazione. In più RSA di Bormio ha pensato di inserire attività ludiche e ricreative a scopo curativo.

 

Linea Oceano – vasche con la porta per anziani e disabili

 

Un progetto importante, del costo di circa 18 milioni di euro, di cui 10 dai fondi dei Comuni Confinanti, il resto dai Comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto, SondaloLivigno.

Si attende una grande partecipazione, anche dal comprensorio, poiché più di due terzi dei 72 ospiti e tanti dipendenti vengono da fuori.

La Fondazione Casa di riposo Villa del Sorriso e l’amministrazione comunale di Bormio, infatti, nei tempi e nei termini stabiliti con la Regione, hanno trovato la soluzione al problema. E’ già stato allestito il cantiere della nuova Casa di riposo sull’area ex stabile Enel, mentre sono in fase conclusiva i lavori richiesti da Asl e Vigili del Fuoco nella struttura che attualmente ospita gli anziani.

 

Linea Oceano da anni produce una vasta gamma di vasche con la porta per anziani e disabili, come Antigua la vasca da bagno per ambienti grandi e raffinati. –scopri tutte le caratteristiche della vasca

Inoltre Linea Oceano offre una serie di ausili per il bagno come maniglioni, idroscopino, lavabo reclinabile, wc alto e wc elettronico…

Ausili

2 commenti
    • LineAOCeano
      LineAOCeano dice:

      Buongiorno Marilena, la vasca con porta di Linea Oceano può essere installata in qualsiasi tipo di abitazione. Le consigliamo di fare attenzione qualora installasse la vasca da bagno in una casa al mare a non utilizzarla quando ha addosso parecchia sabbia, per preservare lo scarico e le tubazioni.
      Redazione Linea Oceano

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.