I benefici a corpo e mente

Un soggiorno alle terme può portare incredibili benefici a corpo e alla mente. Le acque termali sono un valido e utile trattamento naturale per la cura di numerose patologie, tra cui dermatite, sinusite e otite.

Le terme

Fin dall’antichità le terme vengono usate per curare molti disturbi. Grazie ai numerosi effetti benefici per la salute dell’uomo le terme sono consigliate per donare benessere a copro e mente.

Le proprietà terapeutiche delle acque termali sono dovute al loro contenuto: zolfo, iodio ferro e cloro sono le principali sostanze a favorire benefici alle persone.

Tra le patologie a godere di benefici maggiori troviamo gran parte delle dermatiti, i problemi all’udito e alla respirazione. Anche solo dopo poche ore di cure termali si possono osservare i primi miglioramenti.

Regala trattamenti termali per dare beneficio ai tuoi cari

Secondo diversi medici un soggiorno alle terme è consigliato per migliorare la salute generale del copro e della mente. Gli effetti positivi si vedono subito, già dopo poche ore, senza medicinali o prodotti artificiali. Regala quindi ai tuoi cari un trattamento termale, te ne saranno sicuramente grati. Riceveranno immediatamente benefici a corpo e mente.

Chi riceve maggior beneficio a copro e mente?

A godere di maggior beneficio a corpo e mente sono i pazienti che soffrono di problemi di respirazione e di udito ma anche coloro che sono affetti da dermatiti.

Coloro che hanno queste problematiche potranno fin da subito riscontrare dei miglioramenti dopo un trattamento con le acque termali, in quanto hanno la capacità di decongestionare le mucose, di fluidificare il catarro, oltre che di detergere e disinfettare le mucose dei tessuti.

Che benefici portano i trattamenti termali?

I benefici delle terme sono molteplici proprio perché le acque sulfuree risultano ottime per il trattamento di problemi della pelle, quali la dermatite atopica e la dermatite seborroica. Anche l’osteoporosi e i reumatismi possono essere alleviati grazie alle cure termali, in particolare attraverso l’uso del fango termale, un mix di argilla e acqua termale che viene applicato sul corpo.

Altri effetti positivi delle terme per la salute riguardano poi l’intestino, poiché alcune acque termali potabili sono ottime nel regolarizzare la sua funzione, in coloro che soffrono di stipsio colon irritabile. Un ulteriore giovamento che si può ricavare da un soggiorno alle terme riguarda, poi, la regolazione del ciclo mestruale, grazie alle virtù terapeutiche di queste acque nel trattare problemi alla tiroide e agli organi genitali.

Un soggiorno alla terme è vantaggioso non solo per la cura del corpo, ma anche della mente, in quanto è in grado di donare una sensazione di benessere psichico e di relax prolungato nel tempo, dal momento che consente di staccare dalla routine della vita quotidiana e di dedicarsi totalmente alla cura di se stessi.

Porta le terme a casa tua

Hai mai pensato di godere dei benefici delle terme, come la cromoterapia o l’idromassaggio e l’aromaterapia comodamente a casa tua ogni volta che vuoi?

Le vasche da bagno Linea Oceano sono comode e sicure vasche con sportello per facilitare l’accesso e seduta alta e leggermente reclinata per facilitarne l’utilizzo da parte di persone che difficoltà motorie. Inoltre le vasche con sportello Linea Oceano possono essere corredate con optional come la cromoterapia, un bagno di colori che variano e sono considerati stimolanti ed energizzanti, calmanti e rilassanti.

cromoterapia

Altro optional è l’idromassaggio aria-aria abbinato all’aromaterapia. L’idromassaggio è delicato e adatto anche a persone con fragilità capillare. Può essere usato anche solo come pediluvio in quanto non richiede di riempire totalmente la vasca per farlo funzionare.

impianto idromassaggio aria aria

Scopri di più, richiedi informazioni sulle

vasche con sportello Linea Oceano > qui <

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.