Parcheggio Disabili

Dopo il recente via libera da parte del Garante della Privacy sembra davvero agli sgoccioli l’attesa per la Disability Card, ovvero la tessera che permetterà un più facile accesso alle persone con disabilità ai servizi e la riduzione della burocrazia, in regime di reciprocità con gli altri Paesi della UE, contribuendo alla loro piena inclusione nella vita sociale delle comunità.

E’ prevista infatti per il 1 dicembre 2021 la conferenza stampa di presentazione della Disability Card. All’incontro interverranno il Ministro per le disabilità Erika Stefani, il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico, e il Direttore Sviluppo dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Stefano Imperatori, che mostrerà il prototipo della Disability Card.

A cosa serve la Disability Card ?

La Disability Card è la tessera che permetterà un più facile accesso ai servizi e la riduzione della burocrazia alle persone con disabilità. Tale card contribuirà alla piena inclusione nella vita sociale delle comunità dei portatori di disabilità.

“È il compimento di un lungo percorso che ci ha visti impegnati nel condurre in porto un’operazione fortemente attesa che necessitava di essere concretizzata quanto prima – dice il Ministro Stefani -. La Disability Card è un nuovo passo verso la piena inclusione, semplificherà la vita e l’accesso ai servizi alle persone con disabilità, avvicinando il Paese al raggiungimento degli obiettivi inseriti nella convenzione Onu”.

Non perderti nessuna novità Linea Oceano: iscriviti alla newsletter!

    La tua email *

    Privacy Policy

    Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati

    Linea Oceano

    Linea Oceano, da anni presente su tutto il territorio Italiano, offre una vasta gamma di prodotti per rendere il bagno agevole e funzionale al fine di migliorare la vita di persone anziane e/o con difficoltà motorie.

    Scopri la vasta gamma di vasche da bagno con sportello e seduta alta, comodo e pratiche per rendere autonome anche le persone che hanno difficoltà motorie.

    vasche da bagno per anziani e disabili
    vasche da bagno con porta laterale prodotti italiani

    Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

      Nome e Cognome*

      Regione o Stato*

      Numero di telefono*

      E-mail*

      * Campi richiesti

      Privacy Policy

      Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati