wc giapponese

Wc giapponese con doccino incorporato

WC giapponese: un aiuto per l’igiene intima dei disabili

Il WC giapponese, anche conosciuto come washlet o wc elettronico, è uno strumento molto utilizzato in oriente. Importato in Europa da pochi anni, inizialmente è stato considerato un oggetto di design accessibile solo a pochi. Sono molte le aziende europee che hanno iniziato a produrre water con doccini incorporati e questo oggetto ha cominciato ad essere richiesto anche da soggetti disabili, proprio per la capacità di semplificare la vita.

Oggi il water giapponese può essere utilizzato come ausilio per disabili con ridotta capacità di movimento che vogliono occuparsi in autonomia della propria igiene personale. L’ausilio è dotato di telecomando e ognuna delle funzioni è personalizzabile.

Caratteristiche del WC bidet o japan toilette

Il wc elettronico di Linea Oceano possiede le caratteristiche di un wc e di un bidet insieme. Il dispositivo è dotato di telecomando e sedile riscaldato. Inoltre, la funzione oshiri, è appositamente pensata per la zona del sedere e permette ai soggetti con ridotta capacità motoria di curare la propria igiene personale.

L’installazione del water giapponese è veloce e dura circa 20 minuti. Terminata la fase di montaggio l’acqua arriverà anche all’ugello del bidet e al sistema di autopulizia della tazza.

Le caratteristiche principali del washlet sono:

  • Igiene posteriore maschile e femminile;
  • Getto areato;
  • Posizione e inclinazione degli ugelli regolabile;
  • Getto continuo o variabile per una perfetta azione detergente;
  • Riscaldamento continuo dell’acqua.

Perché il wc con bidet è utile ai disabili

Il water con bidet incorporato funziona con il telecomando fornito in dotazione. Sarà sufficiente selezionare la funzione del lavaggio per avere un doccino che si occuperà dell’igiene personale dell’utilizzatore senza usare le mani. La funzione asciugatura con aria calda e la seduta ergonomica miglioreranno ulteriormente la sensazione di benessere di chi utilizza il dispositivo.

I disabili potranno andare in bagno in autonomia senza aiuti esterni. Il wc giapponese di Linea Oceano può essere installato in concomitanza agli ausili bagno assistito e, per gli aventi diritto, sarà possibile di beneficiare delle detrazioni fiscali previste per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Wc giapponese prezzo

Il prezzo del water con bidet incorporato di Linea Oceano è competitivo, e da diritto ai bonus fiscali per i soggetti con disabilità. Dopo averci contattato un nostro consulente verrà senza impegno a casa vostra e vi fornirà tutte le informazioni e i chiarimenti. Contattaci per un preventivo!