Wc bidet

Come funziona il WC bidet e perché è utile

WC bidet: sanitari a doppia funzione

A volte, scegliere i sanitari del bagno non è facile. A maggior ragione se anziani o disabili in casa necessitano di un bagno con caratteristiche apposite. Ma ora scegliere diventa più semplice. I nuovi wc bidet si adattano agli ambienti del bagno con eleganza e design e sono dotati della funzione bidet. Pico, il migliore tra i wc giapponesi, possiede le caratteristiche di wc bidet e in più rientra tra i dispositivi agevolabili disabili.

Ottimo per chi ha difficoltà a spostarsi, il wc bidet integrato permette di lavarsi dopo aver usato il wc in modo semplice e automatico. Si collegano alla rete idrica ed elettrica in poco tempo e non richiedono opere murarie.

La soluzione del water elettronico concilia sicurezza e design; permette infatti di ridurre gli spostamenti in bagno, garantendo maggiore sicurezza e accessibilità, anche da parte di chi si sposta su sedia a ruote.

Water giapponese: il wc perfetto per anziani e disabili

Il wc giapponese è metà water metà bidet. Consente di provvedere alla propria igiene personale con diverse funzioni di lavaggio e risciacquo. Il dispositivo è inoltre dotato di telecomando, che renderà ancora più semplice comandare il wc bidet combinato.

Il waterbidet è la scelta perfetta in caso di bagno piccolo. Infatti, queste soluzioni multiuso permettono di risparmiare molto spazio, che nei bagni per anziani e disabili possono essere utilizzati come spazio per spostare la sedia a ruote.

Installazione wc bidet insieme

L’installazione del wc elettronico dura circa 20 minuti. L’operatore deve provvedere a chiudere il rubinetto che arriva allo sciacquone, così da collegare l’ugello del bidet alla rete idrica. A questo punto il vostro wc si sarà trasformato in un water bidet pronto all’uso.

Wc bidet: come funziona e quali sono le caratteristiche

Il wc e bidet insieme è costruito in materiale plastico altamente resistente. Il dispositivo è dotato di igiene posteriore e anteriore e il getto è regolabile dall’utilizzatore secondo 5 livelli.

Anche la posizione degli ugelli è regolabile, e può essere utilizzato anche dai bambini. Temperatura dell’acqua e dell’aria sono regolabili, dunque il water bidet è comodo anche per asciugarsi senza spostarsi, diminuendo il rischio di cadute negli anziani.

Il water giapponese è dotato non solo di telecomando, ma anche di pulsanti che possono essere utilizzati quando il dispositivo è fuori uso.

Linea Oceano è un’azienda leader nella fornitura di vasche con sportelloausili per anziani e disabili. Scopri come possiamo aiutarti a realizzare la tua doccia nuova.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.