A spasso

Ho visto un disabile in bicicletta

Ci sono sensazioni che noi diamo per scontate ma che molte persone non hanno mai provato come l’aria sulla faccia durante una passeggiata in bicicletta.

Aspasso, una bici speciale che permette alle persone con disabilità motoria di essere accompagnati senza spostarsi dalla sedia a rotelle.

disabili bici

Si tratta di un mezzo leggero e semplice da usare: in pochi secondi la carrozzina è agganciata in totale sicurezza e, grazie all’innovativo sistema di pedalata assistita e di retromarcia, tutti possono guidare la bicicletta senza sforzo e condurre il disabile a destinazione.

Protec Ambiente, azienda di Senigallia che distribuisce Aspasso in Italia. Proprio la città marchigiana ha visto il debutto della bicicletta

Aspasso è una bici per il trasporto semplice e veloce di sedie a rotelle. Si propone come una piccola rivoluzione nella mobilità urbana per le persone con disabilità motorie.

La novità arriverà nella città di Bologna dove le persone con disabilità motoria che utilizzano la sedia a rotelle potranno provare l’ebbrezza di una passeggiata in bicicletta.

La bici per il trasporto dei disabili è un mezzo leggero e semplice da usare. Le persone da trasportare possono rimanere sulla sedia a rotelle senza bisogno di sollevarle.

L’idea è di mettere a disposizione la bicicletta Aspasso per testarla in città ad uso delle famiglie bolognesi e dei turisti che potranno trovarla a pochi metri dalla stazione di Bologna, presso la velostazione Dynamo.

Aspasso permette di agganciare alla bici la sedia a rotelle in tutta sicurezza.

La bici è dotata di un sistema di pedalata assistita e di retromarcia.  Soluzione per cui tutti possano guidarla senza sforzo per raggiungere la propria destinazione.

Iniziative come questa sono apprezzate da tutti coloro che hanno difficoltà motorie, e quindi sono costretti ad utilizzare una sedia a rotelle per muoversi.

Linea Oceano vasche con porta per disabili e anziani

Linea Oceano, azienda leader nel settore di vasche con la porta per anziani e disabili, è molto attenta a queste iniziative e vicina a tutti coloro che hanno difficoltà motorie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *