Vasca con sportello per un bagno in tutta sicurezza

Rinnovare il bagno in casa è uno degli intervento di ristrutturazione più comuni. Il bagno è uno dei locali più vissuti e sfruttati, sempre a stretto contatto con l’acqua e il calcare e per questo nel tempo senza un’ottima manutenzione può far sentire i suoi anni. I segni del tempo si vedono nell’opacità della rubinetteria come negli aloni di calcare.

A volte possono subentrare problemi alle tubature e all’impianto idraulico, ma soprattutto, la principale ragione per cui diventa necessario intervenire, è l’adeguamento del bagno alle esigenze di chi vive in quella casa e con il passare degli anni inizia ad avere qualche difficoltà motoria.

Una problematica che subentra con il passare degli anni è l’entrare nella vasca da bagno: una persona anziana può avere problemi di artrosi alle articolazioni, e far fatica a scavalcare il bordo della vasca per immergersi al suo interno.

Il bagno è spesso teatro di incidenti domestici dai più banali come scivoloni e cadute che possono provocare danni anche molto seri, come fratture o commozioni.

Rendere il bagno un posto sicuro con la vasca con sportello

Una prima soluzione per rendere il bagno sicuro è rappresentata dalla rimozione della vasca in favore della doccia, meglio ancora se ampia e spaziosa con ante scorrevoli per accederci e chiudersi dentro al box in tutta sicurezza.
Una valida alternativa è mantenere la vasca in bagno, ma sostituendo la tradizionale vasca con una vasca da bagno con sportello e seduta alta.

Sarà così più sicuro utilizzare la vasca da bagno e si eviterà di dover sollevare le gambe per entrare ed uscire, rischiando di sbilanciarsi o scivolare.

Prova della vasca con sportello

Affidandosi alla Linea Oceano si potrà scegliere tra una vasta gamma di proposte, 7 modelli di vasche, oltre 40 versioni, tutte personalizzabili. Idromassaggio, cromoterapia o schienale riscaldato, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non servono nemmeno giorni di lavori impegnativi per poter tornare a usare il bagno: bastano poche ore, meno di un giorno, per poter avere a casa propria la vasca da bagno con sportello e seduta alta Linea Oceano.

Autonomia, sicurezza e indipendenza sono infatti i vantaggi che una vasca da bagno Linea Oceano regala a chi in casa inizia a far fatica ad entrare in vasca.

La vasca da bagno per disabili dotata di apertura laterale rende questo sanitario accessibile e fruibile a tutti, abbattendo i rischi di cadute.
L’accessorio che fa la differenza e che si nota al primo sguardo è la seduta a vista. L’ampia porta posta sul lato lungo della vasca permette un accesso facilitato, rendendo il bagno un momento di piacere in tutto comfort.

Non perderti nessuna novità Linea Oceano: iscriviti alla newsletter!

    La tua email *

    Privacy Policy

    Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati

    Linea Oceano

    Linea Oceano, da anni presente su tutto il territorio Italiano, offre una vasta gamma di prodotti per rendere il bagno agevole e funzionale al fine di migliorare la vita di persone anziane e/o con difficoltà motorie.

    Scopri la vasta gamma di vasche da bagno con sportello e seduta alta, comode e pratiche per rendere autonome anche le persone che hanno difficoltà motorie.

    vasche con sportello Linea Oceano

    Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

      Nome e Cognome*

      Regione o Stato*

      Numero di telefono*

      E-mail*

      * Campi richiesti

      Privacy Policy

      Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati