Vasca con sportello per un bagno in tutta sicurezza

Rinnovare il bagno in casa è uno degli intervento di ristrutturazione più comuni. Il bagno è uno dei locali più vissuti e sfruttati, sempre a stretto contatto con l’acqua e il calcare e per questo nel tempo senza un’ottima manutenzione può far sentire i suoi anni. I segni del tempo si vedono nell’opacità della rubinetteria come negli aloni di calcare.

A volte possono subentrare problemi alle tubature e all’impianto idraulico, ma soprattutto, la principale ragione per cui diventa necessario intervenire, è l’adeguamento del bagno alle esigenze di chi vive in quella casa e con il passare degli anni inizia ad avere qualche difficoltà motoria.

Una problematica che subentra con il passare degli anni è l’entrare nella vasca da bagno: una persona anziana può avere problemi di artrosi alle articolazioni, e far fatica a scavalcare il bordo della vasca per immergersi al suo interno.

Il bagno è spesso teatro di incidenti domestici dai più banali come scivoloni e cadute che possono provocare danni anche molto seri, come fratture o commozioni.

Rendere il bagno un posto sicuro con la vasca con sportello

Una prima soluzione per rendere il bagno sicuro è rappresentata dalla rimozione della vasca in favore della doccia, meglio ancora se ampia e spaziosa con ante scorrevoli per accederci e chiudersi dentro al box in tutta sicurezza.
Una valida alternativa è mantenere la vasca in bagno, ma sostituendo la tradizionale vasca con una vasca da bagno con sportello e seduta alta.

Sarà così più sicuro utilizzare la vasca da bagno e si eviterà di dover sollevare le gambe per entrare ed uscire, rischiando di sbilanciarsi o scivolare.

Prova della vasca con sportello

Affidandosi alla Linea Oceano si potrà scegliere tra una vasta gamma di proposte, 7 modelli di vasche, oltre 40 versioni, tutte personalizzabili. Idromassaggio, cromoterapia o schienale riscaldato, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non servono nemmeno giorni di lavori impegnativi per poter tornare a usare il bagno: bastano poche ore, meno di un giorno, per poter avere a casa propria la vasca da bagno con sportello e seduta alta Linea Oceano.

Autonomia, sicurezza e indipendenza sono infatti i vantaggi che una vasca da bagno Linea Oceano regala a chi in casa inizia a far fatica ad entrare in vasca.

La vasca da bagno per disabili dotata di apertura laterale rende questo sanitario accessibile e fruibile a tutti, abbattendo i rischi di cadute.
L’accessorio che fa la differenza e che si nota al primo sguardo è la seduta a vista. L’ampia porta posta sul lato lungo della vasca permette un accesso facilitato, rendendo il bagno un momento di piacere in tutto comfort.

Non perderti nessuna novità Linea Oceano: iscriviti alla newsletter!

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Linea Oceano

Linea Oceano, da anni presente su tutto il territorio Italiano, offre una vasta gamma di prodotti per rendere il bagno agevole e funzionale al fine di migliorare la vita di persone anziane e/o con difficoltà motorie.

Scopri la vasta gamma di vasche da bagno con sportello e seduta alta, comode e pratiche per rendere autonome anche le persone che hanno difficoltà motorie.

vasche con sportello Linea Oceano

Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

Errore: Modulo di contatto non trovato.