La vasca con sportello “Samoa” è la soluzione per i disabili

Tra tutti i modelli delle vasche con sportello realizzate da Linea Oceano, il modello “Samoa” è la scelta perfetta per chi necessita la massima accessibilità.

LA VASCA APPROVATA PER I DISABILI

Samoa è l’unica vasca approvata dall’Associazione Tetraparaplegici Italiana, in quanto è dotata di uno sportello più grande, in modo da poter accedere al sedile senza ostacoli.

Questo è fondamentale per chi è in sedia a rotelle, in quanto può entrare ed uscire dalla vasca spostando le gambe dalla posizione seduta.

Indispensabili in tutte le vasche con sportello, sono la porta apribile esternamente fino a 180 gradi e la seduta inclinata per evitare scivolamenti.

Queste caratteristiche importanti, hanno eletto la “Samoa” come vasca ideale per i disabili e le loro famiglie. La completa accessibilità del sedile infatti, rende possibile a chi ha difficoltà motorie di mantenere la massima autonomia.

L’operazione di trasferimento dal sedile della carrozzina a quello della vasca è infatti possibile senza alcun aiuto esterno e in totale sicurezza.

In particolare, nel caso dei tetraparaplegici, rende molto meno difficoltoso il compito di chi si prende cura di loro e della loro igiene.

La solida struttura in vetroresina stratificata, il sedile fisso e integrato nella vasca (non solo applicato) e il grande sportello sono caratteristiche che rendono unico sul mercato il marchio italiano “Linea Oceano”.

Per chi vuole un prodotto completo, c’è la possibilità di aggiungere interessanti optional come l’idromassaggio, il sedile riscaldato o la cromoterapia.

L’idromassaggio ARIA/ARIA è molto delicato ed importante per tonificare, per sgonfiare piedi e gambe, oltre a riattivare la circolazione del corpo. Può essere utilizzato anche solo per un rilassante pediluvio.

Scopri di più sulla vasca con porta “Samoa” approvata dall’Associazione Tetraparaplegici Italiana, oppure contattaci !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.