vacanze caregiver

Vuoi organizzare una vacanza con disabili o anziani?

Linea Oceano collabora con DoveHandiamo, leader di settore per la ricerca di strutture e servizi per le persone diversamente abili.

Il portale DoveHandiamo permette di ricercare servizi o strutture in tutta Italia accessibili a persone affette da disabilità.

  1. Scegli la destinazione o un servizio in Italia
  2. Trova la soluzione più vicina alle tue esigenze sul portale DoveHandiamo
  3. Contatta direttamente l’operatore

 

dovehandiamo

 

L’obiettivo di DoveHandiamo qual è?

Dal sito DoveHandiamo è possibile organizzare i tuoi viaggi o vivere la tua città in base alle tue preferenze e interessi in poche semplici mosse. Scegliendo la destinazione si otterrà un elenco completo di tutte le strutture o i servizi realmente accessibili e fruibili.

 

DoveHandiamo si pone come obbiettivo di diventare col passare degli anni un punto di riferimento nel settore del turismo accessibile.

 

Il portale punta a offrire le migliori soluzioni per i viaggi e le vacanze per persone con le più diverse disabilità. Proporre idee su mete dove trascorrere brevi o lunghi soggiorni, in Italia. Le ricerche con DoveHandiamo sono semplici e immediate. Con soli quattro click è possibile trovare strutture in tutta Italia.

 

Perché scegliere il portale DoveHandiamo?

  • Strutture dedicate: Ampia scelta fra decine di hotel, B&B, ristoranti e strutture turistiche dotati di accesso facilitato e servizi riservati a persone con disabilità.
  • 100% gratuito: DoveHandiamo è un servizio completamente gratuito: per utilizzarlo non servono né carte di credito né altri sistemi di pagamento.
  • Ricerche facili: Per trovare strutture e servizi adatti alle tue esigenze bastano pochi secondi: facile e veloce anche da tablet e smartphone!
  • Informazioni chiare: Sito web, form di contatto e informazioni sulla struttura sono a tua completa disposizione, senza bisogno di registrarsi o lasciare dati.
  • Idee e proposte: Oltre a suggerirti la struttura, DoveHandiamo ti propone attrazioni e servizi, per un’esperienza a 360°.
  • Servizio clienti: Il nostro servizio clienti è pronto a rispondere a ogni tua domanda via email o telefono, 7 giorni su 7 e senza alcun impegno. Approfittane!

 

Il progetto e i dati

Il progetto nasce come idea nell’estate 2016 da un’esperienza di viaggio personale con mia moglie disabile” ci racconta il fondatore “durante il quale ci siamo chiesti: ora che siamo qui, cosa possiamo fare per divertirci? E se abbiamo bisogno di assistenza, a chi ci rivolgiamo?

Chiedendo in zona hanno scoperto una spiaggia accessibile e attrezzata, un museo accessibile, due ottimi ristoranti e la possibilità di avere una fisioterapista.

Ed ecco com’è nata l’idea di raggruppare in un unico sito tutto il mondo accessibile alle persone diversamente abili in modo che il viaggiare o il vivere a pieno anche la propria città possano essere vissuti senza sorprese.

 

Il sito conta da novembre 2017 oltre 3.000 accessi alla pagina iniziale e un totale accessi alle pagine del sito superiore a 10.000.

A disposizione degli utenti vi sono attualmente 50 strutture registrate, numero in costante crescita.

 

Le strutture e servizi presenti sul sito sono hotel, residence, B&B, Teatri, officine per carrozzelle, produttori e rivenditori di prodotti e ausili per disabili, assistenza alla persona.

 

Noi di Linea Oceano crediamo in questo progetto, per tale motivo fin da subito abbiamo stretto una forte alleanza con il portale DoveHandiamo.

Linea Oceano vasche con porta per disabili e anzianidovehandiamo

2 commenti
    • LineAOCeano
      LineAOCeano dice:

      Buongiorno Ginevra, le consiglio di visitare il sito dovehandiamo.it e fare una ricerca inserendo le sue preferenze, troverà certamente la struttura più adatta a lei.
      Redazione Linea Oceano

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.