auto disabili

La novità: Taxi attrezzati per disabili

Il Comune di Firenze da pochi giorni offre un servizio unico: dispone di ben 8 taxi attrezzati per il trasporto di disabili su sedia a rotelle.

Il Sindaco Dario Nardella, l’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, con l’importante aiuto dei rappresentanti delle cooperative tassisti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Vasche con sportello per disabili

L’iniziativa prevede che sei mezzi siano sempre circolanti, 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana. Due taxi saranno invece riservati a trasporti su prenotazione.

 

Oggi presentiamo un pezzo del nostro piano generale a favore dei disabili.” ha dichiarato il sindaco Nardella. “Penso al fondo da un milione di euro per le famiglie con minori con gravi disabilità che devono fare grandi sacrifici, e al contributo per le famiglie con anziani che hanno difficoltà legate alla disabilità. In tutti questi casi siamo consapevoli delle tante energie, non solo economiche, spese dalle famiglie fiorentine per dare un sostegno ai propri cari. Con queste azioni concrete che stiamo realizzando tutti insieme avremo una nuova sensibilità e una città più solidale”.

 

E’ un iniziativa nata per facilitare gli spostamenti dei disabili in sedia a rotelle, che troppo spesso richiedono un servizio che non riescono ad ottenere. I taxi sono pensati per il trasporto di persone normodotate, per tale motivo un disabile su sedia a rotelle non sempre riesce a salirvi.

 

Ringrazio le due cooperative dei tassisti – ha sottolineato l’assessore Del Re – per la sensibilità che hanno dimostrato in questi mesi nel collaborare con l’amministrazione per ampliare la flotta e per dare un trasporto adeguato alle persone con disabilità. Ricordo che chi usufruisce del servizio ha uno sconto del 15% su tutte le corse, sia di giorno che di notte”.

 

Linea Oceano, da anni al fianco di disabili per l’ottenimento dei diritti eguali alle persone normodotate, offre una vasta gamma di prodotti e ausili per la vita quotidiana, come le vasche con sportello

vasche con sportello Linea Oceano

Visita il nostro sito (www.lineaoceano.it) per saperne di più!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.