alzheimer monza

Residenza per Anziani “Groane” in Brianza

In Brianza al confine con il Parco delle Groane sta per aprire la residenza per anziani RSA GROANE affiancata da RSA OASI GROANE. Le residenze ospiteranno complessivamente un massimo di 200 anziani e il Centro Diurno Anziani avrà la disponibilità per 30 persone.

 

La struttura si trova a Cesano Maderno (MB) nel cuore della Brianza ed è circondata dal Parco Groane. Un parco verde e silenzioso, perfetto per trovare la serenità necessaria alle persone anziane.

Linea Oceano vasche da bagno con la porta

La nuova struttura RSA GROANE

La residenza per anziani e il centro diurno fanno parte dello stesso edificio, e offrono accoglienza per ben 200 ospiti. Le camere da letto luminose e moderne, tutte dotate di bagno privato, e tutti i confort necessari ad agevolare la vita delle persone con difficoltà motorie. Al piano terra la struttura ospiterà anche un Centro Diurno Anziani dove altre persone potranno trascorrere del tempo assistite da personale qualificato.

Il centro socio sanitario polifunzionale offre un ampio spazio esterno adibito allo svago e al relax degli ospiti. All’ultimo piano della struttura è stato progettato un moderno giardino pensile con un percorso studiato per gli ospiti del Nucleo Alzheimer, persone affette da Alzheimer in cura alla Residenza.

 

La residenza per anziani offre molti servizi

Il moderno progetto della residenza, affidato allo Studio Montagner e Associati, proprio di Cesano Maderno prevede una palestra per fisioterapia, ambulatori medici, infermeria, parrucchiere e podologo, sala delle feste e sala tv, il locale lavanderia, la sala di culto. La struttura sarà dotata anche di una mensa interna, dove tutti gli ospiti e il personale potranno consumare i pasti.

 

L’innovazione

Le strutture vantano i migliori standard qualitativi e di ultima generazione, come impianto di geotermia, fotovoltaico, climatizzazione e ricambio d’aria e ovviamente, totale abbattimento delle barriere architettoniche.

residenza per anziani

 

Linea Oceano azienda italiana produce e vende vasche da bagno con sportello perfette per anziani con difficoltà motorie.

L’installazione di una porta sulla vasca da bagno abbatte le barriere architettoniche tanto temute dagli anziani.

Sfoglia il catalogo vasche >> QUI << scoprirai che oltre che utili sono anche belle da vedere.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.