Doccia antiscivolo anziani

Come rendere il bagno sicuro per anziani

L’ambiente della casa dove avvengono più incidenti domestici è il bagno. La maggior parte degli infortuni vede coinvolti gli anziani. Scopriamo insieme come rendere sicuro il bagno!

 

La collaborazione tra i Procuratori d’aiuto, i centri ABS Assistenza alla Famiglia e Linea Oceano nasce per supportare i caregivers fornendo loro le informazioni necessarie per la scelta dell’ausilio più idoneo che garantisca all’assistito sicurezza, comfort e comodità.

Attrezzare un bagno assistito per anziani

Il bagno è una stanza che, nel corso di tutta la nostra vita, ha un ruolo molto importante. Da piccoli ci fa sentire autonomi, quando cominciamo a curare in autonomia la nostra igiene personale. Quando siamo adolescenti ci passiamo molto tempo, per essere pronti a relazionarci con i coetanei. Da anziani, complici le difficoltà di movimento, il bagno potrebbe diventare un posto pericoloso e pieno di insidie.

Grazie agli ausili Linea Oceano, è possibile tornare a vivere il proprio bagno con serenità e confort. Attrezzare un bagno assistito con i prodotti e gli ausili per il bagno di Linea Oceano è semplice.

Bagno sicuro per anziani

Quanto spazio serve per rendere un bagno sicuro per anziani? Non molto, a dire la verità. Gli ausili bagno assistito non sono molto ingombranti. I maniglioni di sostegno, ad esempio, vengono affrancati alla parete e sporgono soltanto pochi centimetri. La barra ribaltabile garantisce sicurezza e stabilità e può essere sollevata quando non utilizzata.

Il lavabo ha le dimensioni di un lavandino tradizionale e lo specchio reclinabile è addirittura meno ingombrante di quelli venduti insieme a qualche irraggiungibile pensile posizionato troppo in alto.

Quando si è anziani si ha bisogno di uno spazio comodo, ben organizzato e senza troppi ostacoli, che consenta di vivere la stanza con tranquillità.

Ausili bagno anziani: quali scegliere

Nell’effettuare la scelta degli ausili bagno assistito è importante capire quali sono le difficoltà riscontrate in bagno. Se ci si sposta con la sedia a rotelle, ad esempio, può essere utile dotare il lavabo di meccanismo reclinabile. Se la difficoltà sta nello spostamento, i maniglioni di sostegno e il kit WC-Bidet con rubinetteria saranno utili per agevolare i bisogni e l’igiene personale.

Ausili

Vasche con sportello: i migliori ausili bagno assistito

Tra i migliori ausili per attrezzare un bagno assistito per anziani troviamo le vasche con sportello.

Progettare un bagno per disabili o ristrutturare un bagno esistente è un operazione da fare con criterio. In entrambi i casi l’obiettivo è rendere il bagno conforme alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Installare vasche per disabili con sportello per disabili e ausili bagno assistito nel vostro bagno

vi permetteranno di renderlo più accessibile e ritrovare privacy e benessere.

Tutte le vasche Linea Oceano possono essere dotate di optional e accessori per renderle ancora più adatte alle proprie esigenze.

 

Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

Nome e Cognome*

Regione o Stato*

Numero di telefono*

E-mail*

* Campi richiesti

Privacy Policy

Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati

Oppure chiama il centro Abs Assistenza alla Famiglia più vicino a te.