Wc elettronico per anziani e disabili

Minori con disabilità: nuova Legge di Bilancio

L’approvazione della nuova legge di Bilancio dello Stato (Legge n. 178/2020) prevede il potenziamento delle misure in favore dei minori con disabilità e per le loro famiglie.

 

I minori con disabilità in Italia

Nel nostro paese di conta che quasi 300 mila studenti in età scolastica siano affetti da disabilità. Si parla di circa il 3,5% degli iscritti. Un dato in crescita se si analizza che rispetto a

Il numero di insegnanti di sostegno è in aumento, ma non sufficiente ad affiancare il gran numero di bambini e ragazzi con disabilità. Per questo motivo, non essendoci sufficienti insegnanti specializzati, quasi il 40% dei ragazzi sono assistiti da insegnanti generici, senza formazione adeguata per la gestione di ragazzi con particolari patologie.

[dati ufficiali da www.unicef.it/]

Novità nella nuova legge di bilancio

La nuova Legge di Bilancio ha istituto il Fondo assegno universale e servizi alla famiglia con il quale verranno trasferite risorse dedicate all’erogazione dell’assegno di natalità e del Bonus asilo nido. Per le famiglie con un figlio con disabilità il bonus verrà riconosciuto anche al superamento della maggior età del figlio se resta a carico del genitore.

 

Soluzioni per minori con disabilità

Linea Oceano offre prodotti studiati per persone con disabilità.
La prima cosa che bisogna fare quando si ha un disabile in casa è rendere gli ambienti funzionali, per questo motivo dotare la casa di ausili come maniglioni di sostegno che possono aiutare la persona a deambulare è una scelta consigliata.

Ausili

 

Oltre ai più comuni ausili Linea Oceano ti suggerisce il wc elettronico, il water disabili che garantisce un‘igiene personale all’avanguardia.

Wc giapponese modello uspa

Il WC elettronico per anziani e disabili Linea Oceano è metà bidet e metà water in grado di garantire il massimo dell’igiene personale attraverso le sue molteplici funzioni. Il WC elettronico è parte integrante della cultura asiatica, conosciuto anche come WC giapponese, per via del paese che l’ha reso famoso, arriva in Italia grazie a Linea Oceano.

 


Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

    Nome e Cognome*

    Regione o Stato*

    Numero di telefono*

    E-mail*

    * Campi richiesti

    Privacy Policy

    Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.