Linea Oceano: sostegno, contributi e strumenti a supporto per le famiglie che convivono con anziani e disabili e li assistono.

famiglia-disabili-350x310Da sempre le famiglie che assistono anziani e disabili vivono ogni giorno in condizione di difficoltà, non solo economica, in quanto poste di fronte ad esigenze particolari che spesso richiedono sacrifici.

Il sostegno e l’assistenza di un anziano con problemi di salute o difficoltà motorie, nonché la cura ed il supporto di un disabile con handicap fisici o psichici, vedono la famiglia che li ha a carico il primo nucleo su cui gravano le principali incombenze da loro derivanti.

La famiglia è a contatto con il disabile o l”anziano tutti i giorni e sa quali sono le sue necessità e le sue difficoltà. Proprio per questo è bene sostenere il nucleo familiare perché sia in grado di assistere fisicamente, moralmente ed economicamente i propri cari.

A fronte di quanto sopra citato, le Istituzioni, le Associazioni e le Aziende come Linea Oceano, che producono ausili sanitari, si pongono come principale obiettivo il miglioramento della qualità di vita delle persone in difficoltà e di coloro che li assistono.

Ad esempio la Regione Lombardia, come molte altre regioni italiane, non solo propone condizioni agevolate su prestazioni e servizi in campo sanitario e socio-sanitario, per consentire di accudire anziani e disabili a casa propria o in strutture accreditate, ma organizza anche corsi di formazione per assistenti sanitari e badanti, permettendo così alle persone non autosufficienti di continuare a vivere nella loro ambiente di sempre in sicurezza e con le dovute cure.

Inoltre, oltre ad alloggi e strutture/residenze sociali e socio-sanitarie messe a disposizione di anziani e disabili, le Regioni rilasciano contributi e sussidi per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e l”acquisto di ausili sanitari per l”assistenza di coloro che non sono autosufficienti. In tal modo le famiglie trovano sostegno e supporto per la cura dei loro cari.

I contributi rilasciati per l”acquisto di attrezzature atte a favorire l’autonomia del disabile o dell”anziano consentono di acquistare tutti quegli ausili sanitari che contribuiscono a far ritrovare sicurezza ed indipendenza nell”ambiente di vita quotidiano.

È qui che entra in campo Linea Oceano, la cui Mission è proprio quella di realizzare vasche con porta laterale e accessori per anziani e disabili, al fine di donare loro autonomia e sicurezza in bagno.

Grazie alla peculiarità delle loro caratteristiche, tutti i prodotti di Linea Oceano sono classificati come ausili sanitari e quindi godono di tutte le detrazioni fiscali che il governo concede e possono essere acquistati a prezzo ridotto attraverso i contributi che le regioni mettono a disposizione per anziani e disabili.

La cura e l”assistenza di anziani e disabili è molto più facile se l’ambiente quotidiano è dotato delle giuste attrezzature!

Ausili sanitari come maniglioni e corrimani, water con funzione bidet, lavabi studiati appositamente per disabili, idroscopini, specchi temprati basculanti e vasche con porta laterale di Linea Oceano consentono infatti a coloro che hanno difficoltà motorie di vivere il bagno in autonomia e di accedere comodamente e senza rischiare di scivolare nella vasca da bagno, riducendo così la necessità di assistenza da parte di operatori sanitari, badanti o familiari per espletare le comuni funzioni di igiene quotidiana.

Linea Oceano, da sempre attenta alle esigenze di coloro che hanno difficoltà motorie, produce diversi modelli di vasca con porta laterale per andare incontro alle più svariate esigenze e donare così sicurezza ed autosufficienza ad anziani e disabili!

I modelli realizzati da Linea Oceano nascono per soddisfare tutti i clienti, e sono molto diversi tra loro: dalla vasca più piccola per gli spazi ridotti a quella angolare per grandi bagni.

Vi sono però alcuni dettagli che le caratterizzano tutte: l’ampia porta con apertura rigorosamente verso l”esterno per non creare intralcio al movimento, l”assenza di spigoli pericolosi e soprattutto l”alta qualità dei materiali.

Linea Oceano, prodotti di qualità a sostegno di anziani, disabili e delle loro famiglie!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.