terza età

FREE – LIBERI, il film che celebra la terza età

Free – Liberi, è il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese che racconta il bello di essere dei sognatori, ad ogni età. Un film nuovo, leggero e nato per celebrare la terza età.

Free – Liberi, il film che celebra la terza età

Cinque anziani ospiti della casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita: si tratta di Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito, suo fratello Luchino (Enzo Salvi), cuoco ossessivo compulsivo, Antonio (Babak Karimi), ex-capitano di lungo corso, Erica (Corinne Clery), ex- cantante cardiopatica e Mirna (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave. Innamorati dell’avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir (Antonio Catania), suo vecchio amore creduto morto ma in realtà nascosto da decine d’anni nel Salento, i quattro si uniscono al viaggio. Sono certi che la loro vita cambierà per il meglio una volta incontrato il potente criminale. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni. Riusciranno i nostri amici a realizzare i loro sogni?

Il cast

Il cast del film è composto da attori di spicco, italiani e non solo, come Sandra Milo, Ivano Marescotti, Corinne Clery, Babak Karimi, Enzo Salvi, Antonio Catania e Marco Marzocca. Altri nomi noti sono Sergio Friscia, Tulio Solenghi, Shalana Santana, Michele Venitucci, Paolo de Vita, Martina Palmitesta e Erica Blanc.

La regia di Fabrizio Maria Cortese

Il registra, Fabrizio Maria Cortese, torna al cinema dopo il grande successo del suo primo film “Ho amici in Paradiso” uscito nelle sale nel 2016.

Il nuovo film è una commedia che vuole portare leggerezza e spensieratezza agli spettatori dopo il duro periodo di quarantena degli scorsi mesi. Free, Liberi celebra la terza età in tutti i suoi aspetti.

Il film arriverà nelle principali sale italiane in autunno.

Anziani all’avventura per celebrare la terza età

Il film racconta di un viaggio on-the-road di alcuni ospiti della casa di riposto fuori Roma. Il gruppo di over 60 decide di partire per la Puglia, per sentirsi liberi e vivi nonostante l’età avanzata. Il film è un viaggio che vuole celebrare la terza età.

La storia, ambientata inizialmente in una RSA, va ad approfondire il problema sociale in questo delicato momento storico. Gli anziani sono rimasti isolati e lontani dai propri cari per tutto il periodo della quarantena, e purtroppo per molti non è stato possibile vedere i propri familiari nemmeno negli ultimi attimi di vita.


Rendi la tua casa accessibile e pratica per il tuo futuro.

Linea Oceano offre molti prodotti e ausili per coloro che hanno ridotta mobilità.

I sanitari alti, comodi e pratici, un valido aiuto per gli anziani, i disabili e chiunque abbia difficoltà motorie

Sanitari alti terza eta anziani disabili

Le poltrone reclinabili per anziani, poltrone relax e poltrone motorizzate dotate di telecomando per alzarsi in modo sicuro.

Poltrone con sistema di sollevamento

Scopri tutti i prodotti Linea Oceano sul sito

vasche da bagno con porta laterale prodotti italiani

Compila il modulo per ricevere informazioni e un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Regione o Stato*

Numero di telefono*

E-mail*

* Campi richiesti

Privacy Policy

Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati