bagno relax

I benefici di un bagno rilassante

Non tutti sono a conoscenza di quante proprietà terapeutiche abbia un buon bagno rilassante. L’acqua ha qualità rinfrescanti e rinvigorenti che possono migliorare la vita di ciascuno di noi.

Nella vita di oggi, sempre di corsa e con mille impegni il momento del bagno rimane un atto breve, del tutto finalizzato all’igiene. Fare un bagno caldo permette di concedere alla propria mente e al proprio corpo di rilassarsi, ridurre lo stress, alleviare le sofferenze e i dolori.

Concedersi una pausa dal caos quotidiano e dedicarsi ad un bagno caldo, coccolarsi e beneficiare delle proprietà terapeutiche dell’acqua è un lusso che tutti dovremmo permetterci.

“Godetevi il dono dell’acqua – migliorate la vostra vita con questa terapia di supporto e sostegno” dice Helen Passant, un ex infermiera specializzata in terapie dell’acqua, massaggi e oli essenziali. Ha lavorato per moltissimi anni all’Ospedale Churchill ad Oxford. Nonostante ora sia in pensione,Helen continua a lavorare con i pazienti di tutto il paese, tiene conferenze e fa apparizioni tv e alla radio per insegnare i benefici delle terapie con l’acqua.

Per un vero momento di benessere bisogna creare uno spazio accogliente, un bagno ordinato, caldo e confortevole. Il consiglio degli esperti è quello di riempire la vasca da bagno con acqua a temperatura intorno ai 36-38 °C. Posizionare intorno alla vasca da bagno delle candele per trarre maggiori vantaggi da questo momento di pausa: la luce della candela e la sua fiamma traballante che si specchia nell’acqua ha potere rilassante e calmante sull’uomo. Scegliendo di integrare il vostro bagno con una candela profumata o con poche gocce di olio essenziale amplificherete i benefici, aiuterete poi a distendere i muscoli e alleviare i dolori, rilassando anche la mente.

L’aromaterapia viene utilizzata, anche dai terapisti, per aiutare a trattare molti problemi di cui soffre gran parte della popolazione. Insonnia, stress, depressione ma anche acne e invecchiamento della pelle sono tra i numerosi sintomi a cui viene prescritta l’aromaterapia come soluzione.

Le vasche di Linea Oceano, vasche con sportello studiate per agevolare il momento del bagno per persone anziane o con disabilità sono caratterizzate uniche e pensate per donare un momento di relax, garantendo la sicurezza e la comodità a chi le utilizza. Tra le diverse caratteristiche e optional troviamo un sistema di idromassaggio aria/ariala cromoterapiail miscelatore termostatico.

Per saperne di più contatta senza impegno Linea Oceano

>> clicca qui <<