Bandiera Lilla ai Comuni pro disabili

Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.

 

Chi può ottenere la Bandiera Lilla

I comuni attenti alle esigenze dei disabili potranno richiedere le bandiere lilla, assegnate poi dalla consulta Regionale.

Unico requisito indispensabile, essere un Comune Italiano.

Il progetto inizierà con la stesura e la consegna di un questionario agli Enti ed alle strutture dei ventitré Comuni interessati all’iniziativa, al quale quest’ultimi dovranno rispondere, ottenendo un punteggio pari almeno al 50% del massimo ottenibile, rispondendo positivamente a tutte le domande poste nel questionario.

Una volta fatta la richiesta da parte del Comune, verificati i requisiti minimi e firmata la convenzione con la Cooperativa, inizierà il processo di valutazione vero e proprio che prevede sia la compilazione di un questionario online, sia una analisi territoriale di dettaglio svolta dai nostri incaricati.

Regione italiana con più bandiere lilla

Una nuova e ammirevole iniziativa, unica nel suo genere sul territorio nazionale. La Liguria è già detentrice di svariati record nell’istituzione di riconoscimenti assegnati sotto forma di drappi di svariato colore. Bandiere blu, verdi, arancioni, contraddistinguono da anni i gli stupendi paesaggi liguri e adesso la Regione si propone da apripista per l’assegnazione delle bandiere lilla, istituite per insignire le amministrazioni meritevoli di mostrare il dovuto riguardo alla tutela dei disabili.

 

La vasca con bagno Linea Oceano

Linea Oceano, azienda italiana produttrice di vasche da bagno con sportello e seduta alta, ha come obbiettivo principale il rendere più semplice la vita delle persone con difficoltà motoria e/o disabilità.

3 Vasca con sportello Samoa sml

Prodotti interamente realizzato ed assemblato in Italia. Qualità e materiali garantiti. Scegliere una vasca con sportello Linea Oceano significa ottenere la libertà di un bagno sicuro in comodità e autonomia, perfetto per anziani e persone con disabilità.

vasche da bagno con porta laterale prodotti italiani

Per l’abbattimento delle barriere architettoniche Linea Oceano ha inserito nel catalogo prodotti le docce filo pavimento.


Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

    Nome e Cognome*

    Regione o Stato*

    Numero di telefono*

    E-mail*

    * Campi richiesti

    Privacy Policy

    Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati