Bagno piccolo per anziani

Bagno piccolo per anziani

Bagno piccolo: idee e soluzioni per un bagno accessibile agli anziani

Le case moderne, soprattutto in città, dispongono di spazi ristretti e stanze da poche decine di metri quadri. Arredare e progettare un bagno piccolo di ridotte dimensioni diventa dunque una questione molto importante; grazie alle vasche con sportello di Linea Oceano, appositamente studiate per anziani, il dimensionamento bagno non sarà più un problema.

Bagno piccolo idee

Negli spazi molto ristretti l’utilizzo intelligente degli angoli puó far recuperare spazio calpestabile molto prezioso. Tuttavia, non bisogna rinunciare ai comfort e a quei complementi che renderanno il bagno funzionale e al tempo stesso accessibile. Per guadagnare centimetri preziosi è necessario scegliere sanitari, arredamento e ausili dalle forme innovative. Scegliete colori chiari e piastrelle grandi, oltre che colori tenui per l’arredamento. Il vostro bagno diventerà subito più bello e piacevole da vivere. Le tonalità sul beige, grigio, bianco o azzurro ottengono questo risultato e rendono il bagno otticamente più ampio.

Bagno piccolo con vasca

Per moltiplicare i volumi e sfruttare ogni centimetro scegliete le vasche con porta per anziani di Linea Oceano. La gamma di prodotti è molto ampia e capace di soddisfare le esigenze di tutti. La vasca tonga, ad esempio, è specificatamente pensata per un bagno di piccole dimensioni. Dispone di una porta apribile di 180° e garantisce una igiene sicura e confortevole, anche per anziani con ridotte capacità motorie. Tonga è dotata di rubinetteria posizionata sul bordo vasca, dunque può essere utilizzata come doccia da tutti i componenti della famiglia. Le vasche per anziani Linea Oceano possono essere installate anche negli angoli, così da sfruttare in modo efficiente tutto lo spazio libero.

Bagno piccolo come arredare

Per recuperare spazio calpestabile e sfruttare ogni piccolo centimetro ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarvi nella progettazione e nell’arredamento di un bagno ristretto. Per esempio:

  • Il termoarredo. Utilizza un termosifone a muro per riscaldare la stanza e gli asciugamani;
  • Specchio reclinabile sopra il lavabo. Accessibile anche agli anziani, ingombra poco e garantisce l’utilizzo da parte di tutti;
  • Ausili bagno assistito. Scegli quelli più adatti a te. Quelli di Linea Oceano sono poco ingombranti e garantiscono il sostegno per chi ha difficoltà a muoversi.

Vi ricordiamo che tutti i prodotti Linea Oceano sono idonei all’ottenimento dei benefici fiscali per gli aventi diritto.