Bagno disabili Ristrutturazione

Bagno anziani

Arredo bagno anziani: come realizzare un bagno su misura di anziani

Con l’avanzare dell’età sappiamo che spostarsi in casa può diventare difficile ed essere causa di cadute. Per agevolare gli spostamenti in casa si possono usare le sedie o i mobili per appendersi, ma come fare in bagno? Il bagno è la stanza più delicata della casa in quanto sprovvista di appigli e sovente scivolosa a causa dei materiali con cui è realizzata. L’arredamento bagno in una casa dove ci sono anziani deve essere minimale e i sanitari tradizionali dovrebbero essere sostituiti con quelli capaci di agevolare gli spostamenti. Linea oceano può offrirti consulenza sulle dimensioni minime bagno anziani e consigliarti gli ausili più adatti a rendere un semplice bagno il tuo bagno.

Mobili bagno anziani: sostituiscili con gli ausili sanitari

Il mobile bagno è spesso ingombrante e spigoloso. Per l’arredo bagno anziani è opportuno sostituire i mobili del bagno con gli ausili sanitari, come il nostro lavabo con appoggia gomiti o il nostro specchio reclinabile con sistema anti appannamento. In questo modo sarà facile trovare degli appigli saldi e sicuri mentre ci si sposta per la stanza.

Accessori bagno: come rendere la stanza più accessibile con gli accessori

Per rendere più confortevole la stanza è possibile installare accessori come i maniglioni di sostegno. Quelli di Linea Oceano sono di diverse forme e misure, così da adattarsi ad ogni angolo del bagno. Sceglili lineari se vuoi usarli nella vasca, con barra ribaltabile se vuoi affiancarli al WC.

Un altro accessorio che i nostri clienti trovano molto utile è l’alza water. Questo dispositivo consente di accompagnare gli anziani nel sedersi sul wc ed è molto comodo per chi vuole mantenersi autonomo.

Vasca con sportello: il massimo in caso di ristrutturazione bagno

Nel caso in cui stiate pensando alla ristrutturazione del bagno, infine, vi consigliamo di dare un’occhiata alle vasche con sportello di Linea Oceano. Sono dispositivi medici capaci di rendere l’igiene degli anziani piacevole e sicura. Le vasche con porta Linea Oceano sono dotate di sportello laterale e sono disponibili in diverse misure, per adattarsi ad ogni bagno. Tutte le vasche possono essere personalizzate con il kit idromassaggio, la cromoterapia o lo schienale riscaldato.

Vi ricordiamo che in caso di ristrutturazione del bagno è possibile accedere alle detrazioni fiscali per il bagno di anziani e disabili

2 commenti
    • LineAOCeano
      LineAOCeano dice:

      Buongiorno Santino, assolutamente no, l’alza water non necessita di fissaggio. Per altre informazioni sui nostri prodotti può contattare il numero verde 800 913 111 e un nostro consulente sarà lieto di fornirle tutte le informazioni di cui necessita.
      Linea Oceano staff

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.