Ausili anziani e disabili

La Badante di Condominio

La badante di condominio è una realtà che sta iniziando a prendere piede in Italia. Condividere l’assistenza di una figura professionale con altre persone nella tua stessa situazione è la scelta giusta per chi non ha necessità di essere seguito h24 oppure ha disponibilità economica limitata.

L’anziano e il bisogno di assistenza

Quando l’età avanza, e sopraggiungono le prime difficoltà motorie si manifesta il bisogno di una figura che possa aiutare in casa nelle faccende quotidiane.

L’assunzione di una badante porta però a delle spese extra che spesso le persone non possono permettersi.

La badante di condominio

Come il più conosciuto car sharing, dove le persone condividono un mezzo di trasporto solo nel momento della necessità, oggi è possibile condividere anche una figura professionale che assista l’anziano nelle principali faccende quotidiane. Tale figura è definita la badante di condominio e a tutti gli effetti è una badante, che si occupa però di seguire tutti i condomini che hanno necessità di assistenza all’interno di uno stesso palazzo.

E’ una figura che ha iniziato a prendere piede da diversi anni, in Emilia Romagna, per poi espandersi in tutta Italia.

Anziani Felici

Chi è la badante condivisa

La badante di condominio è una assistente condivisa tra le persone che abitano nello stesso palazzo. Come tutte le badanti, si occuperà di assistere le persone nello svolgimento delle quotidiane mansioni, come cucinare, fare la spesa, pagare le bollette, fare compagnia alle persone sole, e dare assistenza medica (basilare) e assistenza all’igiene personale.

Sarà il condominio stesso ad assumere tale persona, che suddividerà la propria giornata lavorativa andando ad assistere tutti i condomini che ne richiedono la presenza.

Le spese di gestione della badante di condominio verranno poi ripartite, direttamente dall’amministratore, solo tra i condomini che ne richiederanno le prestazioni.

 

Scegliere di assumere una badante di condominio va a portare benefici per tutti coloro che hanno necessità di ricevere assistenza, ma che non possono permettersi di sostenere tutti i costi da soli. L’assunzione e le spese che comportano tale procedura verranno poi ripartite fra tutti i condomini e andranno ad “alleggerire” i costi di ogni singolo utente.

 


Per rendere più confortevoli le tue giornate in casa,

scegli una Poltrona Relax by Linea Oceano.

Scopri tra i vari modelli offerti, una gamma completa di poltrone reclinabili per anziani, poltrone relax e poltrone motorizzate dotate di telecomando per alzarsi in modo sicuro.

Dalia poltrona relax

 

Lascia i tuoi dati per ricevere maggiori informazioni, senza impegno: 

Nome e Cognome*

Regione o Stato*

Numero di telefono*

E-mail*

* Campi richiesti

Privacy Policy

Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.