Strumenti per l’autonomia degli anziani

Il problema dell’ autonomia degli anziani è una questione importante. Quando una persona raggiunge l’età avanzata iniziano a presentarsi piccole difficoltà motorie. Tali problematiche possono essere gestite con una serie di ausili sanitari facilmente reperibili sul mercato.

Diminuzione di autonomi degli anziani

Con l’avanzare dell’età il rischio di cadute accidentali aumenta, per la perdita di forza o per la perdita di equilibrio. Per questo motivo è importante dotare la casa di un anziano di ausili sanitari per rendere l’ambiente sicuro e garantirne il facile utilizzo.

Autonomia degli anziani fuori casa

Quando, superata una certa età, iniziano i primi problemi di deambulazione, è importante affidarsi ad un bastone o ad un supporto che aiuta a muoversi liberamente, in casa e fuori casa.

Altro ausilio importante per la sicurezza di persone con difficoltà motorie è lo scooter.

L’indipendenza è importante, e con uno scooter elettrico si è liberi di muoversi per casa e per la città, recarsi a fare le principali commissioni, come comprare il pane, recarsi in posta o in farmacia.

Scooter piccolo

Autonomia degli anziani in bagno

La stanza da bagno è l’ambiente dove vengono riscontrate la maggior parte delle cadute e degli incidenti in casa. Per questo motivo è importante dotare il proprio bagno di maniglioni per la sicurezza delle persone anziane.

Per quanto riguarda il delicato e intimo momento del bagno, è consigliata la sostituzione della tradizionale e pericolosa vasca da bagno con una vasca con sportello. Linea Oceano offre una vasta gamma di vasche da bagno con sportello e seduta alta, ottime per godersi un bagno in perfetta sicurezza e autonomia, senza dover rischiare di scivolare scavalcando il bordo della vasca.

Vasca con sportello anziani mn

 

Assistenza di un familiare anziano

Esistono centri specializzati nella formazione di coloro che si occupano di persone con difficoltà motorie e/o disabili. I centri ABS Assistenza alla Famiglia  supportano i caregivers fornendo loro le informazioni necessarie per la scelta dell’ausilio più idoneo che garantisca all’assistito sicurezza, comfort e comodità.

 


Lascia i tuoi dati per ricevere informazioni, gratuitamente e senza impegno!

    Nome e Cognome*

    Regione o Stato*

    Numero di telefono*

    E-mail*

    * Campi richiesti

    Privacy Policy

    Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati

    Oppure chiama il centro Abs Assistenza alla Famiglia più vicino a te.