Anziani Felici

Ausili sanitari per anziani che vivono soli

Durante questa quarantena forzata molte persone si sono rese conto che i propri cari hanno difficoltà a muoversi liberamente nella loro casa. Queste persone hanno la necessità di ausili sanitari per migliorare e semplificare la loro vita.

 

Vi sono molti ausili sanitari che garantiscono autonomia agli anziani che vivono da soli.

Per gli anziani che vivono da soli avere a disposizione ausili sanitari che possono migliorare la deambulazione, dare praticità in cucina o in bagno, semplificare il trasferimento da un piano all’altro dell’abitazione è la scelta l’ideale per riottenere l’indipendenza.

 

Quale ausili sanitari scegliere per i propri familiari non più giovani

In questo articolo vi proponiamo alcuni degli ausili sanitari attualmente in commercio, ottimi per rendere semplice la vita di una persona anziana, sia in casa che fuori.

Il problema principale che affligge gli anziani è la perdita di forza, e la difficoltà nel superare quelli che diventano gli ostacoli che la routine porta ad affrontare quotidianamente.

La perdita di equilibrio e di forza possono portare a difficoltà di deambulazione, il rischio di caduta può spaventare molto un anziano.

Bastone da passeggio telescopico

Il primo ausilio sanitario che entra nella vita di un anziano con difficoltà motorie, da sicurezza durante le passeggiate e equilibrio nel salire le scale.

Vi sono molti modelli e di varie dimensioni, con piedini antiscivolo, pieghevoli, regolabili in altezza e con luci.

 

Il montascale

Chi fatica a salire le scale può installare un pratico montascale. Il montascale è disponibile in numerose soluzioni sicure, efficaci ed economiche. Il montascale può essere installato sia negli ambienti interni, che in quelli esterni.

Montascale

 

Sanitari alti

La sostituzione dei classici sanitari con sanitari alti, pensati appositamente per persone con difficoltà motorie, può portare a semplificare l’utilizzo del bagno da parte della persona con difficoltà motoria.

Sanitari alti terza eta anziani disabili

Rete ortopedica

La rete a doghe ortopedica regolabile frutto di tecnologia avanzata, di approfondita ricerca sulla fisiologia e la funzionalità della schiena per coniugare riposo e benessere fisico, favorendo la postura ergonomicamente corretta.

Rete a motore Linea Oceano

Vasca con sportello

La vasca da bagno con sportello è studiata per ridare la libertà di un bagno sicuro in comodità e autonomia, per anziani e persone con disabilità.

Vasca con sportello Samoa

Scooter

Per restituire tutta l’autonomia restante ad anziani e disabili, la scelta migliore sono gli scooter. Gli scooter pieghevoli, scooter per esterni e scooter per interni, indispensabili per potersi muovere e per non dipendere da un accompagnatore.

Se interessati a uno di questi ausili sanitari, Linea Oceano, azienda italiana con sede in Brianza, offre la possibilità di visionare i prodotti. L’azienda consegna un preventivo gratuito personalizzato sulle esigenze dei clienti.

vasche da bagno con porta laterale prodotti italiani

Contatta senza impegno l’azienda, un consulente offrirà assistenza e supporto.

Nome e Cognome*

Regione o Stato*

Numero di telefono*

E-mail*

Messaggio

* Campi richiesti

Privacy Policy

Ho letto il documento Privacy Policy sopra riportato ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati