AlzaWater fisso

Alzawater: un accessorio fondamentale per i disabili

Alzawater: perché è utile e come sceglierlo

L’alzawater è un sedile rialzato per wc, con sistema di bloccaggio mediante staffe laterali regolabili in altezza. Viene realizzato in materiali come il polipropilene, per garantire la massima durata. Ne esistono principalmente due tipi: fissi, che vengono installati sul wc senza possibilità di essere mossi, e mobili, che possono essere anche trasportati. Linea Oceano è speciailzzata in bagni disabili e offre sollevatori per wc conformi alle normative sul bagno disabili. Si tratta di un rialzo per wc universale, che può essere adattato a qualsiasi bagno e occupa poco spazio.

Il rialzo per wc e bidet è adattabile alla maggior parte dei wc, motivo per cui non è necessario cambiare i sanitari del bagno per poter utililzzare un rialzo water. Per personalizzare il water è dunque possibile scegliere un alzawater universale, che si adatta ad ogni forma del WC. Può essere utile dotarsi di un sollevatore per wc anche nel periodo post intervento; l’alzawater per protesi anca viene utilizzato per brevi periodi e rappresenta un piccolo investimento per assicurarsi un grande confort.

Alzawater per disabili: utile ed economico

Il rialzo per water è un’accessorio immancabile per i bagni disabili. Permette a coloro che hanno difficoltà di movimento di sedersi in autonomia e garantisce il massimo confort, oltre che il rispetto delle norme igieniche. Il dispositivo è semplice da montare e garantisce la massima stabilità. Il nostro rialzo wc per disabili è inoltre regolabile in altezza e le maniglie sono ergonomiche e permettono un controllo integrato. Per installare il rialzo bidet e water per disabili non è necessario alcun intervento in muratura ed è un accessorio ottimo anche per il bagno piccolo.

Rialzo per water: ne esistono di diversi tipi

Se state cercando un alza water, detto anche rialzo water disabili, dovete sapere che ne esistono di diversi tipi, ognuno di loro con una funzione ben precisa e adattabile a esigenze diverse.

  • Sorreggersi in autonomia. Alzawater con maniglie: in questo caso il supporto è dotato di braccioli ribaltabili, che permettono all’utiilzzatore di surreggersi durante l’utilizzo;
  • Per una migliore igiene. Alzawater con coperchio: molti modelli sono dotati di coperchio integrato o acquistabile a parte, per permettere di chiudere il wc dopo l’utilizzo
  • Più comodo. Alzawater elettrico:  Il rialzo water elettrico è una comoda soluzione per i soggetti che si muovono su sedia a ruote. Permette loro di alzare e abbassare il supporto con l’utilizzo di un telecomando.
  • Il più confortevole in assoluto. Alzawater morbido: questi modelli sono realizzati in materiali più morbidi e risultano più comodi durante l’utilizzo.

Alzawater disabili: una spesa detraibile

Il sedile rialzato per wc rientra nelle spese ammesse alla detrazione. L’alzawater detraibile gode dell’iva agevolata del 4%, poiché riguarda l’assistenza personale del soggetto disabile. Ricordiamo che per usufruire della detrazione è necessario essere in possesso della prescrizione del medico specialista, oltre che del certificato emesso dall’ASL competente.

L’alzawater per disabili e anziani gode quindi delle agevolazioni fiscali della Legge 104, che offre agli aventi diritto diversi benefici per migliorare la propria autonomia. Ecco perché se fai parte di questa categoria di soggetti potresti dare un’occhiata alle nostre reti ortopediche, materassi e poltrone relax adatte ad anziani e disabili. Contattaci per maggiori informazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.