WC ELETTRONICO PER ANZIANI E DISABILI

Lasciati conquistare da un‘igiene personale all’avanguardia

Il WC elettronico per anziani e disabili Linea Oceano è metà bidet e metà water in grado di garantire il massimo dell’igiene personale attraverso le sue molteplici funzioni. Il WC elettronico è parte integrante della cultura asiatica, conosciuto anche come WC giapponese, per via del paese che l’ha reso famoso, arriva in Italia grazie a Linea Oceano.

WC Giapponese elettronico

PICO

WC elettronico per anziani e disabili con telecomando

Il nuovo wc elettronico automatico con funzione bidè è dotato di telecomando, ha un sedile riscaldato e, come già detto, funziona anche come bidet.  L’asse elettronica per il WC può rappresentare una valida soluzione per anziani, isabili o soggetti con ridotta mobilità per favorire una corretta igiene intima e prevenire infezioni o irritazioni.

Il WC elettronico è dotato sia della funzione bidet, che della funzione oshiri, appositamente pensata per la zona del sedere.

Il wc  giapponese elettronico di Linea Oceano è facile da installare. L’installazione durerà circa 20 minuti, ed è necessario solamente chiudere il rubinetto che arriva allo sciacquone per qualche minuto. Dopo l’installazione l’acqua arriverà anche all’ugello del bidet, nonché al sistema di autopulizia della tazza per il WC.

WC elettronico per anziani e disabili
WC Elettronico come funziona

Sedile wc automatico con funzione bidet

Un nuovo concetto di cura della persona, grazie al wc elettronico per anziani e disabili Linea Oceano improntato al confort, alla semplicità di utilizzo con modalità multifunzione e facilità di integrazione nei vasi di uso comune.

Grazie a questa tecnologia a servizio della quotidianità, la massima igienizzazione è garantita attraverso la possibilità di selezionare, dai comandi laterali al sedile o da un telecomando, la funzione specifica d’interesse: pulizia posteriore, bidet femminile/automatico/per bambini, asciugatura e deodorizzazione.

WC con sedile riscaldato

Per un maggior confort il sedile viene mantenuto alla temperatura selezionata, ed è anche possibile regolare il getto e la temperatura dell’acqua. Inoltre il dispositivo di chiusura frizionata, oltre ad eliminare il fastidioso “slam”, riduce la possibilità di rottura del sedile stesso.

WC giapponese per migliorare l’igiene

Anche dal punto di vista dei materiali utilizzati, è stato costruito in modo tale da essere un prodotto asettico. Infatti è realizzato in materiale plastico trattato antibatterico e gli ugelli, da cui escono i getti d’acqua, vengono puliti automaticamente prima e dopo ogni utilizzo.

Il WC elettronico è utile a tutti, dai bambini più piccoli che non sono ancora in grado di provvedere autonomamente alla propria igiene, agli adulti, dagli anziani alle persone diversamente abili, rendendo questi gesti quotidiani più semplici e meno faticosi.

WC elettronico per diminuire l’utilizzo di carta igienica

Da non sottovalutare l’aspetto ecologico, il wc elettronico permette infatti di ridurre il consumo di carta igienica dell’80-90%.

Per offrire la possibilità, anche a tutti quelli che hanno già un WC, di poterlo rendere più funzionale, basta aggiungere questo sedile compatibile con un ampio numero di vasi in commercio.

WC elettronico per bagni piccoli

Anche nella progettazione di un bagno nuovo, per il quale molto spesso bisogna confrontarsi con problemidi spazio, il WC elettronico è un elemento fondamentale, perché avendo vaso e bidet integrati in un unico elemento è in grado di offrire una superficie maggiore per l’inserimento di una vasca, una doccia o entrambe.

In questo modo la progettazione del bagno diventa più semplice, permettendo scelte architettoniche più flessibili, compatibili con la completa fruibilità dello spazio.

WC elettronico PICO

WC con pannello di controllo

Wc giapponese modello uspa
Funzioni wc elettronico giapponese

Caratteristiche e azionamento wc giapponese

  • Costruito in materiale plastico trattato antibatterico per un’igiene totale
  • Igiene posteriore (lui/lei)
  • Igiene femminile
  • Intensità del getto regolabile (5 livelli)
  • Posizione degli ugelli regolabile
  • Temperatura dell’acqua regolabile (3 livelli)
  • Riscaldamento continuo dell’acqua
  • Funzione di risparmio energetico
  • Controlli posti sulla parte laterale della seduta
  • Pulizia automatica degli ugelli prima e dopo ogni utilizzo
  • Chiusura dolce della seduta e del coperchio
  • Sensore di accensione
  • Self diagnosi
  • Facile installazione sul vaso esistente; misure standard per un’elevata adattabilità ai vasi in commercio