Non solo vasche: disponibili i servizi di assistenza domiciliare

Assistenza domiciliare per anziani

Linea Oceano vuole offrire ai propri clienti il massimo della completezza, per questo da Novembre 2016 offre tutti i servizi di assistenza domicilare per anziani e disabili, tramite importanti strutture specializzate.

Grazie alla reciproca fiducia con i partner, seri professionisti con equipe compatte, viene perseguito l’obiettivo di migliorare ogni giorno i propri servizi, attraverso la passione e la forza comunicativa che da sempre contraddistinguono tutto lo staff.

“La decisione di collaborare con Linea Oceano ha come punto di partenza la voglia di garantire ai nostri utenti il benessere sotto ogni punto di vista, promuovendo, dunque, l’utilizzo di strumenti assai utili che possono rendere più facile la routine quotidiana. Siamo certi che questo potrà giovare ai vostri cari e a chi li circonda, favorendo un maggior grado di comfort ed una assistenza a tutto tondo: è nostra premura entrare nelle case per prenderci cura di chi ci ha scelto.”

Servizi assistenza anziani

Servizi di assistenza anziani

Il primo servizio badanti con il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato, direttamente al vostro domicilio. Sempre in prima linea c’è la rilevanza storica e attualissima dell’anziano, sia in quanto figura centrale nella vita dei suoi cari, sia in quanto testimone della società da preservare con gelosia. Questa è la missione principale: realizzare e concretizzare gli impegni assunti migliorando il vissuto dei vostri cari e di chi quotidianamente deve superare maggiori difficoltà che altrimenti non potrebbe affrontare. In particolare sono a disposizione i servizi di:

che fornisce alla persona anziana, la cura dell’alloggio e la gestione del menàge quotidiano, per l’integrazione sociale, con l’obiettivo del mantenimento e del ripristino delle capacità funzionali e della vita di relazione; assistono le persone con disabilità e/o problematiche sociali, favorendo il recupero ed il mantenimento delle capacità residue di autonomia e di relazione (cura della biancheria, preparazione pasti e aiuto pulizia).

Badante ad ore

la qualità, l’efficienza e la personalizzazione dei servizi è ciò che ci contraddistingue su tutte le altre agenzie. Un responsabile di zona, dopo la vostra telefonata, verrà direttamente al vostro domicilio, raccogliendo così tutte le necessità da voi espresse. Trattandosi di un servizio ad ore, verrà riservata l’opportunità di selezionare la badante più adatta a voi, nell’arco di 5/6 giorni lavorativi. Una volta selezionata la badante migliore per le vostre esigenze, un responsabile di zona porterà la badante al vostro domicilio per una prima conoscenza, per poi concordare l’inizio del servizio.

Servizi educativi

Servizi educativi

Uno staff selezionato di professionisti che operano da anni nel settore dei servizi educativi per minori. La competenza educativa dell’Educatore si realizza nella predisposizione di progetti educativi con valenza pedagogica, che accompagnano il percorso evolutivo dell’utente, al fine di favorirne la crescita autonoma e la maturazione delle competenze e delle attitudini soggettive. In particolare distinguiamo:

Educatore per doposcuola / recupero scolastico

il doposcuola è un progetto di rafforzamento e di sostegno all’attività della scuola, che cerca di migliorare la riuscita scolastica degli studenti, prevenire la dispersione, anche attraverso il rafforzamento di alcune discipline e l’intervento su alcune specifiche difficoltà di apprendimento, con lo svolgimento di compiti a casa e creazione di progetti specifici. Vuol dire, cioè, seguire il ragazzo, stimolarlo, sostenerlo e dargli spiegazioni nel caso lo richieda senza la pretesa di insegnare. Il progetto doposcuola viene eseguito in base al percorso scolastico specifico dell’allievo, creato attraverso colloqui periodici con il corpo insegnanti della scuola di appartenenza. L’obiettivo è correggere le cattive abitudini di studio fin ora utilizzate e correggerle con loro, rinforzando, in questo modo l’apprendimento. Si utilizzerà quindi un metodo di studi diverso per ogni alunno, il quale si adatterà ai ritmi e ai tempi di apprendimento di ciascuno.

Educatore per minori con disturbi dell’apprendimento

i DSA sono disturbi nell’apprendimento che interessano alcune abilità specifiche che devono essere acquisite da bambini e ragazzi in età scolare. I disturbi specifici dell’apprendimento comportano la non autosufficienza durante il percorso scolastico in quanto interessano nella maggior parte dei casi le attività di lettura, scrittura e calcolo. I DSA affliggono bambini e ragazzi che in genere non hanno disabilità o difficoltà particolari, ma possono rendere loro difficile la vita a scuola, se non vengono aiutati nella maniera corretta. Questi ragazzi hanno bisogno di recuperare competenze di base che non si sono consolidate, attraverso un metodo personalizzato che tenga conto delle loro caratteristiche cognitive.

Sarete voi il fulcro del nostro lavoro e la vostra felicità l’indice del nostro successo

Per maggiori informazioni e approfondimenti:

 Numero verde: 800 913 111

Whatsapp: +39 331 3509933

E-mail: info@lineaoceano.it

Skype: marketing@lineaoceano.it

Indirizzo: Via Bernardino Luini, 5 – 20825 Barlassina (MB)