News da Linea Oceano

Le news, gli eventi e gli approfondimenti sul mondo Linea Oceano

Parcheggia la sua Ferrari sul posto riservato ai disabili e aggredisce i presenti

Occupa il parcheggio riservato ai portatori di handicap, ma quando gli viene fatto notare si altera e risponde in modo violento. Ecco cos’è successo nel pomeriggio di sabato scorso a Milano, in via Montenapoleone dove un imprenditore di 59 anni, residente a Lugano, dopo aver parcheggiato la sua Ferrari, una “FF coupé” blu con targa […]

Linea Oceano è sempre più social

Linea Oceano – Vasche con sportello per anziani e disabili è sempre più presente su tutti i canali di comunicazione e sui principali social network. Scegli il social che preferisci e che meglio risponde alle tue esigenze per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e ricevere indicazioni utili su tutti i nostri prodotti e servizi. […]

Prodotti e servizi più accessibili per i disabili

Il 13 e 14 Settembre prossimi al Parlamento Europeo si voterà per approvare l’Atto Europeo sull’Accessibilità (Acessibility Act), ovvero un atto che definirà, per alcuni prodotti e servizi fondamentali, i requisiti di accessibilità che permettano la piena libertà e autonomia alle persone con disabilità. L’obiettivo è quindi la non discriminazione e la conseguente facilitazione dell’inserimento nella […]

Chiusura estiva

Gli uffici di Linea Oceano resteranno chiusi dal 5 al 20 Agosto auguriamo a tutti buone vacanze !  

Alimentazione anziani: consigli per una dieta anti-age.

Il tema dell’alimentazione degli anziani viene affrontato ciclicamente ed il diktat, per chi vuole una vita sana e desidera invecchiare bene passati i 60 anni, è seguire una dieta corretta e adeguata all’età.

Anziani Super Rock

Anziani Super Rock. Nel video del nuovo singolo “Run” i Foo Fighters ci mostrano come saranno da anziani. Saranno forse chiusi in ospizio ma sempre pronti a scatenarsi a ritmo di rock ed a “spaccare tutto”!

Se hai 65 anni non sei più considerato anziano.

Se hai 65 anni non sei più considerato anziano. I geriatri sono convinti che le etichette e le convenzioni, legate all’età, siano classificazioni superate e di conseguenza, la soglia dei 65 anni, per definire gli anziani, perde valore.

Indennità assistenza disabili: 98 euro al giorno, per chi?

Il congedo straordinario è un periodo di assenza dal lavoro retribuito concesso ai lavoratori dipendenti che assistano familiari con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Disabili e Pet-Therapy

La pet-therapy, Terapia Assistita dagli animali, si pone al fianco della medicina tradizionale in modo dolce, non invasivo, stimolando una serie di meccanismi biologici naturali alla base dell’attivazione del sistema immunitario, riuscendo così a migliorare le difese dell’organismo.

Windows 10 S, upgrade gratis per tutti i disabili.

Microsoft consentirà agli utenti che utilizzano tecnologie assistive di effettuare gratis l’aggiornamento da Windows 10 S a Windows 10 Pro.