Docce per disabili e sicurezza

Docce per disabili e anziani: sono sicure?

Se avete in casa un disabile o convivete con un anziano con difficoltà di movimento, vi sarete chiesti se le docce per disabili e le docce per anziani possono essere una soluzione sicura. Le docce sono pratiche, ma il rischio che si metta in pericolo la sicurezza dei vostri cari mentre si dedicano alla propria igiene personale è dietro l’angolo. Dentro la doccia è infatti molto facile scivolare. Altra questione riguarda la verifica della corretta pratica di igiene, difficile se non si può vedere il soggetto che si sta lavando.

Le docce dunque sono molto comode ma, per chi ha difficoltà a muoversi, possono rappresentare un pericolo. Grazie a Linea Oceano, sarà possibile disporre di una vasta con porta per anziani e disabili da utilizzare come doccia, grazie ai preziosi accessori.

Vasche con sportello: stesse caratteristiche delle docce per disabili, ma più sicure

Le docce per anziani sono un prodotto che può essere facilmente collegato alla nostra Vasca Samoa. Questa  vasca infatti è stata progettata per le persone con particolari difficoltà motorie.

Grazie alla sua seduta interna ampia,e alta ben 53 cm, totalmente a vista, Samoa si adatta perfettamente alle esigenze delle persone con particolari difficoltà motorie, permettendo di entrare ed uscire dalla vasca molto facilmente (come da un’auto). Porta larga 74 cm , apribile esternamente a 180° gradi.

In questo modo sarà possibile fare la doccia ad anziani e disabili offrendo loro la possibilità di sedersi comodamente all’interno della vasca da bagno, senza la difficoltà di mantenere la posizione eretta.

Docce per disabili bagno piccolo: docce per anziani in un bagno di piccole dimensioni

Tonga fa delle esigue dimensioni la sua caratteristica vincente, 100 cm di lunghezza con una porta di soli 42 cm. la porta è apribile esternamente a 180° gradi. La vasca ha un telaio portante in acciaio inox AISI 304, corredata da colonna di scarico con bocca di erogazione piletta e maniglia di azionamento dello scarico.

Anche con questo prodotto sarà possibile fare la doccia a disabili e anziani in modo comodo, semplice e sicuro.

Il doccino Linea Oceano: come essere in doccia

Tutte le vasche con sportello Linea Oceano possono essere utilizzate come docce, poiché dotate di pratico doccino.

La rubinetteria è posizionata sul bordo vasca davanti alla seduta, comodamente a portata di man. La rubinetteria è composta da miscelatore, riempimento vasca dal troppo pieno e doccino estraibile. Su richiesta  installiamo inoltre gancio o saliscendi a parete per doccino. In questo modo sarà possibile godere della comodità di una vasca e della praticità di una doccia.

Per avere informazioni sui prodotti Linea Oceano è possibile prenotare la visita di un consulente. Contattaci per avere ulteriori informazioni.